GiornalistitaliaTV sulla Giornata mondiale della libertà di stampa a Reggio Calabria: 23

Catelli (Fnsi): “In Calabria il sindacato è certezza”

REGGIO CALABRIA – “Ho sentito ripetere una frase importante: non c’è libertà di stampa senza tutele. Tutele che nascono dalla legge e principalmente dal contratto nazionale di lavoro giornalistico”. L’avvocato Giuseppe Catelli del Servizio Sindacale della Fnsi, è il protagonista del ventitreesimo video di Giornalistitalia.it sulla XXIV Giornata mondiale della libertà di stampa organizzata dalla Fnsi, il 3 maggio scorso a Reggio Calabria, con il Sindacato Giornalisti della Calabria, l’Inpgi, l’Ordine dei giornalisti della Calabria e il nostro quotidiano Giornalisti Italia.
Nell’Auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, Catelli ha illustrato il contratto nazionale di lavoro giornalistico Fnsi-Fieg e spiegato stati di crisi, ammortizzatori sociali, procedure di consultazione sindacale, riforme, connessioni con gli istituti contrattuali.
“In Calabria – ha sottolineato Catelli – il sindacato svolge una funzione egregia di inclusione nei confronti di tutti, sia dei giornalisti atipici che di quelli contrattualizzati”. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *