Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Comunicati Ufficiali

SINDACATO GIORNALISTI DELLA CALABRIA
Reggio Calabria

CONVOCAZIONE GIUNTA ESECUTIVA

È convocata per sabato 4 luglio 2020, alle ore 11 in prima convocazione e alle ore 12 in seconda, in videoconferenza, la Giunta Esecutiva del Sindacato Giornalisti della Calabria con il seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni del Segretario; 2) Convocazione del Consiglio Direttivo; 3) Varie ed eventuali.

Il Segretario
Carlo Parisi

Reggio Calabria, 2 luglio 2020

***

SINDACATO GIORNALISTI DELLA CALABRIA
Reggio Calabria

CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO

È convocato per venerdì 10 luglio, alle ore 10 in prima convocazione e alle ore 11 in seconda, nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria (via Aschenez 33, Reggio Calabria) e in videoconferenza, il Consiglio Direttivo del Sindacato Giornalisti della Calabria con il seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni del Segretario; 2) Rinvio referendum ed elezioni organismi statutari causa emergenza Covid-19; 3) Dimissioni del Segretario; 4) Elezione del Segretario; 5) Attribuzione deleghe del Segretario; 6) Varie ed eventuali.

Il Segretario
Carlo Parisi

Reggio Calabria, 4 luglio 2020

***

SINDACATO GIORNALISTI DELLA CALABRIA
Reggio Calabria

CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO

È convocato per sabato 31 ottobre, alle ore 10 in prima convocazione e alle ore 11 in seconda, in videoconferenza, il Consiglio Direttivo del Sindacato Giornalisti della Calabria con il seguente ordine del giorno: 1) Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente; 2) Comunicazioni del Segretario; 3) Iscrizioni e cancellazioni; 4) Rinvio referendum ed elezioni organismi statutari causa emergenza Covid-19; 5) Richiesta del segretario generale Fnsi di deferimento al Collegio dei probiviri del giornalista Francesco Cavallaro; 6) Varie ed eventuali.

                                                                                 Il Segretario
                                                                             Andrea Musmeci

Reggio Calabria, 29 ottobre 2020

***

UNIONE STAMPA SPORTIVA ITALIANA
Gruppo Calabrese “Lillo Scopelliti”

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

È convocata per i giorni 22, 24 e 27 febbraio 2021 l’Assemblea ordinaria per l’elezione di 4 delegati professionali e 2 delegati collaboratori della Calabria al Congresso Nazionale dell’Ussi in programma, a Roma, lunedì 8 e martedì 9 marzo 2021.
Si vota lunedì 22 febbraio, dalle ore 10 alle ore 19, a Reggio Calabria la nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria (via Aschenez 33); mercoledì 24 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, a Catanzaro, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria (piazza Duomo 9) e sabato 27 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, a Cosenza nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia (Piazza XV Marzo).
Le operazioni di scrutinio si svolgeranno lunedì 1 marzo, alle ore 10, a Reggio Calabria, nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria in via Aschenez 33.

Reggio Calabria, 19 febbraio 2021

Il Presidente
Francesco Pellicanò

***

UNIONE STAMPA SPORTIVA ITALIANA
Gruppo Calabrese “Lillo Scopelliti”

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA 
PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE, DI 5 CONSIGLIERI PROFESSIONALI, 3 CONSIGLIERI COLLABORATORI, 1 REVISORE DEI CONTI PROFESSIONALE EFFETTIVO, 1 REVISORE DEI CONTI PROFESSIONALE SUPPLENTE, 1 REVISORE DEI CONTI COLLABORATORE EFFETTIVO, 1 REVISORE DEI CONTI COLLABORATORE SUPPLENTE E 1 REVISORE TECNICO 

È convocata per domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 maggio 2021, a Reggio Calabria, l’Assemblea Straordinaria per l’elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti del Gruppo Calabrese Giornalisti Sportivi “Lillo Scopelliti”. Da eleggere, oltre il Presidente, 5 Consiglieri Professionali, 3 Consiglieri Collaboratori, 1 Revisore dei Conti Professionale effettivo, 1 Revisore dei Conti Professionale supplente, 1 Revisore dei Conti Collaboratore effettivo, 1 Revisore dei Conti Collaboratore supplente e 1 Revisore dei Conti iscritto all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
Le operazioni elettorali si svolgeranno, dalle ore 10 alle ore 18, nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria, in via Aschenez 33 a Reggio Calabria,
Hanno diritto al voto tutti gli iscritti all’Ussi Calabria ed al Sindacato Giornalisti della Calabria in regola con il pagamento delle quote associative. I diritti all’elettorato attivo e passivo decorrono dal 91° giorno di iscrizione. I relativi elenchi sono in possesso della Commissione Elettorale.
Le candidature alla Presidenza devono essere presentate alla Commissione Elettorale entro le ore 12 del 15 maggio 2021, giorno antecedente l’inizio delle operazioni di voto, accompagnate da un programma e sottoscritte da un numero di aventi diritto al voto pari o superiore: al 10% degli aventi diritto al voto, se il loro numero è inferiore o uguale a 50; al 20% degli aventi diritto al voto, se il loro numero è superiore a 50 e inferiore o uguale a 500; al 30% degli aventi diritto al voto, se il loro numero è superiore a 500.
Ogni candidato deve sottoscrivere, per accettazione, la candidatura. Nessuno può accettare candidature in più liste, pena la decadenza da ogni candidatura. I firmatari delle liste non possono essere candidati. In assenza di liste, l’elezione dei consiglieri avviene a maggioranza semplice al primo scrutinio.
Le candidature dei candidati Presidenti possono essere collegate a liste che concorrono per il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti.
Per il Presidente votano sia i professionali che i collaboratori. Per l’elezione del Presidente, ogni elettore può esprimere un solo voto. Risulta eletto il candidato che ha ottenuto più voti.
Per l’elezione del Consiglio Direttivo, possono essere presentate liste di candidati. Ogni lista può comprendere un numero di candidati pari o superiore fino al massimo dei 2/3 dei consiglieri da eleggere. Ogni elettore può esprimere – a scrutinio segreto – un numero di preferenze non superiore ai tre quarti (calcolati per difetto) dei posti cui provvedere, esclusivamente nella categoria di appartenenza. Vengono eletti i candidati che hanno riportato il maggior numero di preferenze. In caso di parità di voti prevale il candidato più anziano per iscrizione al Gruppo e, in caso di ulteriore parità, quello più anziano per iscrizione all’Albo e, infine, quello più anziano per età.
Per il Collegio dei Revisori si può esprimere 1 preferenza il Revisore dei Conti Professionale effettivo, 1 per il Revisore dei Conti Professionale supplente, 1 per il Revisore dei Conti Collaboratore effettivo, 1 per il Revisore dei Conti Collaboratore supplente e 1 per il Revisore dei Conti iscritto all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
La Commissione Elettorale, insediata nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria, sita a Reggio Calabria, in via Aschenez 33, espleterà le proprie funzioni dalle ore 10 del 15 maggio 2021.

Reggio Calabria, 5 maggio 2021

Il Segretario 
del Sindacato Giornalisti della Calabria
Andrea Musmeci

 

SINDACATO GIORNALISTI DELLA CALABRIA

È convocata l’assemblea straordinaria degli iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria, per lo svolgimento del referendum inerente le modifiche statutarie. Si vota online, dalle ore 10 di sabato 7 agosto, alle ore 12 di venerdì 3 settembre. Ha diritto al voto chi è in regola con il pagamento delle quote sindacali. Chi ha comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica alla segreteria del Sindacato Giornalisti della Calabria riceverà le credenziali di accesso al voto online. Chi non l’ha comunicato o, per motivi tecnici, non dovesse riceverle può richiederle all’indirizzo di posta elettronica: referendum@giornalisticalabria.it

Reggio Calabria 05/08/2021

Il Segretario
Andrea Musmeci

 

Unione Cattolica della Stampa Italiana
Sezione “Natuzza Evolo” – Calabria

E’ convocata online, il 18 agosto 2021 alle ore 10, l’Assemblea regionale dei soci, per l’elezione di quattro delegati al Congresso Nazionale UCSI, che si celebrerà a Roma dal 24 al 26 settembre 2021. Le elezioni si svolgeranno su piattaforma online certificata, dalle ore 10,30 del giorno 18 agosto alle ore 19 del giorno 20 agosto. Le credenziali per votare verranno inviate per email. Hanno diritto al voto tutti gli iscritti dell’anno 2020 che alla data della votazione saranno in regola con il versamento della quota annuale. Chi volesse regolarizzare l’iscrizione, può fare il bonifico della quota sociale (20 euro) direttamente all’IBAN: IT65Z3608105138220538120547, specificando come causale del versamento: quota sociale 2021. Copia del bonifico dovrà essere inviata a ucsi@giornalisticalabria.it.

Reggio Calabria 06/08/2021

Don Valerio Chiovaro
Presidente UCSI Calabria