Anno IX numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Un incontro sui giornalisti e il loro rapporto con la storia. Ci sarà anche Carlo Parisi

Lorenzo Del Boca domani al Festival di San Fili

Lorenzo Del Boca e il suo compagno di marcia Angelo Moia arrivano in Piazza San Pietro a Roma accolti da Carlo Parisi, direttore di Giornalisti Italia: il racconto del pellegrinaggio nel libro “Sulla via Francigena”

SAN FILI (Cosenza) – Appuntamento con la storia, domani, giovedì 8 febbraio, al Teatro Gambaro di San Fili, nell’ambito delle “Notti delle Magare – Festival della cultura popolare”, che alle ore 18 ospiterà l’incontro letterario con il giornalista, saggista e scrittore Lorenzo Del Boca, già presidente della Federazione Nazionale della Stampa italiana e tre volte presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Insieme a lui ci sarà Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Federazione nazionale della Stampa italiana e segretario del Sindacato giornalisti della Calabria.
Un incontro, quello di domani nel paese del cosentino, dedicato al rapporto dei giornalisti con la storia e la cultura e in cui si parlerà anche della storia della Calabria e del Sud tutto, grazie ai libri di Del Boca “Sulla via Francigena. Storia e geografia di un cammino” (Utet), “Il sangue dei terroni” (edito da Piemme) e la sua ultima opera letteraria: “Il maledetto libro di storia che la tua scuola non ti farebbe mai leggere” (Piemme). (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.