Venerdì 9: Santa Messa, poi l’incontro con Del Boca, don Maffeis, Parisi, mons. Satriano e Soluri. 6 crediti formativi

Calabria: la stampa cattolica si ritrova a Rossano

Da sinistra in alto: Lorenzo Del Boca, Carlo Parisi, Giuseppe Soluri; in basso: don Ivan Maffeis, mons. Salvatore Nunnari, mons. Vincenzo Satriano

ROSSANO (Cosenza) – Sarà Rossano ad ospitare, venerdì prossimo, 9 febbraio, l’edizione 2018 della “Giornata regionale dei giornalisti cattolici della Calabria” organizzata, ancora una volta, dalla Sezione “Natuzza Evolo” dell’Ucsi Calabria, in collaborazione con l’Ordine e il Sindacato Giornalisti della Calabria e, quest’anno, d’intesa con l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati.
Prima, alle 9.30, la Santa Messa, presieduta da mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Rossano-Cariati, nella Chiesa di San Bernardino, poi il seminario formativo  “La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace” – tema che Papa Francesco ha scelto per la 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, in calendario il 13 maggio 2018 – nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, in via Plebiscito.
Oltre a mons. Satriano, all’incontro di Rossano – valido per i giornalisti come evento formativo con 6 crediti (iscrizioni sulla piattaforma Sigef) – parteciperanno il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, don Ivan Maffeis, l’arcivescovo emerito di Cosenza, mons. Salvatore Nunnari, il presidente emerito dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Lorenzo Del Boca, il segretario generale aggiunto della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, ed il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, che tratterà gli aspetti deontologici della professione giornalistica. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *