Presente il segretario del Sindacato dei giornalisti, Carlo Parisi, hanno votato 36 dei 49 redattori e 13 collaboratori

Eletto il Cdr delle Cronache del Garantista

LAMEZIA TERME (Catanzaro) – L’Assemblea dei giornalisti del quotidiano “Cronache del Garantista”, riunitasi oggi a Lamezia Terme, ha eletto il Comitato di Redazione ed il Rappresentante dei Collaboratori. Quattro ore di assemblea, convocata dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, che oggi, all’Aerhotel Phelipe, ha registrato la partecipazione di 36 dei 49 giornalisti dipendenti e 13 collaboratori autonomi, i quali hanno votato personalmente o telefonicamente attraverso il garante esterno, avv. Mariagrazia Mammì, dell’Ufficio Legale del Sindacato Giornalisti della Calabria.
A conclusione delle operazioni elettorali, il presidente della Commissione elettorale, Pier Paolo Cambareri, coadiuvato dal vicepresidente Guido Scarpino e dal segretario Simona Musco, ha proclamato eletti i giornalisti Camillo Giuliani, Francesco Altomonte, Claudio Labate, Errico Novi, Guido Scarpino, Giovanni Bevacqua e Angela Panzera per il Comitato di Redazione e Annalisa Costanzo quale Rappresentante dei Collaboratori autonomi.
Quattro ore e cinque minuti di attento e vivace dibattito, nel corso del quale il vicesegretario Fnsi, Carlo Parisi, ha  fatto il punto sulla situazione sindacale e l’Assemblea ha dato mandato al Cdr di fare il punto sullo stato dell’arte del nuovo quotidiano calabrese diretto da Piero Sansonetti, sei mesi dopo il debutto avvenuto il 18 giugno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *