FIRENZE – L’Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Associazione Stampa Toscana esprimono “la propria condanna” per la vicenda che vede coinvolti i giornalisti di “Qui Firenze”, ai quali, venerdì 6 giugno, è stata annunciata, senza alcun preavviso, la chiusura dell’edizione cartacea. “Un epilogo sconcertante” sul quale Odg e Ast chiedono “sia fatta chiarezza”.
Nell’esprimere la propria solidarietà ai colleghi, Odg e Assostampa Toscana invitano la cooperativa che edita “Qui Firenze”, edizione del Corriere Nazionale, a tornare sui propri passi, rivedendo “una decisione che svilisce la professionalità dei colleghi che hanno prestato la propria opera e che meritavano di essere messi al corrente per tempo della situazione, e che soprattutto ha tolto loro, improvvisamente, una fonte di reddito importante”.
Ordine dei giornalisti e Assostampa Toscana chiedono che, in ogni caso, siano saldati immediatamente tutti gli arretrati dovuti ai collaboratori della testata.
Odg e Assostampa Toscana condannano la decisione e chiedono l’immediato saldo degli arretrati ai collaboratori della testata