Avviso finalizzato ad individuare 18 figure professionali appartenenti ai gruppi linguistici ladino e tedesco

La Rai cerca 6 giornalisti per la sede di Bolzano

BOLZANO – La Rai ha avviato un’iniziativa di ricerca di personale, finalizzata ad individuare 18 figure professionali (di cui 6 giornalisti) appartenenti ai gruppi linguistici ladino e tedesco, per future esigenze produttive della Sede di Bolzano.
Per i 2 giornalisti di gruppo ladino è richiesta l’iscrizione nell’elenco professionisti o a quello pubblicisti con conoscenza dell’idioma gardenese.
Ai professionisti sarà proposto un contratto biennale di lavoro subordinato a tempo determinato, regolato dal Cnlg Fieg-Fnsi con la qualifica di redattore ordinario, con l’impegno – alla scadenza – di prorogarlo a tempo indeterminato.
Ai pubblicisti, invece, un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile al ricorrere dei presupposti causali di legge fino al superamento dell’esame di idoneità.
Per i 4 giornalisti di gruppo tedesco è, invece, richiesta l’iscrizione nell’elenco professionisti. Anche in questo caso, sarà proposto un contratto biennale di lavoro subordinato a tempo determinato, regolato dal Cnlg Fieg-Fnsi con la qualifica di redattore ordinario, con l’impegno – alla scadenza – di prorogarlo a tempo indeterminato.
Le altre 12 figure ricercate sono: per il gruppo ladino: 1 impiegato di redazione, 1 programmista-regista e 2 tecnici della produzione; per il gruppo tedesco: 1 impiegato di redazione, 2 programmisti-registi, 2 tecnici di produzione e 3 specializzati di produzione.
Le domande di partecipazione con allegato curriculum dovranno essere inoltrate entro martedì prossimo, 30 aprile, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica hrbz2013@rai.it indicando nell’oggetto il codice della posizione per la quale ci si propone. Ogni partecipante dovrà indicare una sola posizione d’interesse, pena la nullità della domanda. L’avviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *