
L’incontro tra le delegazioni della Fnsi e di Aeranti-Corallo, oggi nella sede della Fnsi a Roma
ROMA – Si è svolto oggi a Roma, nella sede della Fnsi, un incontro tra gli organismi dirigenti di Aeranti-Corallo e gli organismi dirigenti della Federazione nazionale della Stampa.
La delegazione di Aeranti-Corallo era guidata dal presidente Marco Rossignoli e da Luigi Bardelli, quella della Fnsi dal segretario Franco Siddi e da Guido Besana (responsabile del dipartimento Emittenza).
Nel corso dell’incontro è stato avviato un confronto tra l’associazione e il sindacato sulle problematiche del settore dell’emittenza radiofonica e televisiva locale; sulle problematiche applicative del Contratto collettivo di lavoro stipulato tra Aeranti-Corallo e Fnsi che regolamenta il lavoro giornalistico nell’emittenza locale; sulle modalità applicative degli ammortizzatori sociali per le imprese radiofoniche e televisive locali; sul tema dei contributi pubblici al settore.
Le due rappresentanze hanno deciso, di comune accordo, di istituire un tavolo di confronto e, nelle prossime settimane, le delegazioni torneranno ad incontrarsi nell’ottica di avviare un percorso comune sui temi oggetto dell’odierno incontro.