Oggi il giornale non sarà in edicola. L’assemblea ha affidato al Cdr altri 15 giorni di sciopero

La Provincia Pavese boccia il piano editoriale

PAVIA – La Provincia Pavese oggi non sarà in edicola per uno sciopero proclamato, ieri, dall’assemblea dei redattori.
I giornalisti hanno bocciato il piano editoriale presentato nei giorni scorsi dalla direzione, che prevede una riorganizzazione del lavoro in particolare per le redazioni staccate di Voghera e Vigevano.
L’assemblea, a larga maggioranza, ha dato mandato al comitato di redazione per definire un pacchetto di altri 15 giorni di sciopero. La trattativa con l’editore e la direzione proseguirà nei prossimi giorni.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana è solidale con i colleghi della Provincia Pavese in sciopero contro un Piano di riorganizzazione del lavoro e della presenza nel territorio della loro testata.
Il Sindacato dei giornalisti ritiene sempre che i giornali siano autorevoli, credibili e incidenti nella realtà quanto più si radicano nel territorio e tanto più si utilizzano al meglio le loro risorse professionali anche attraverso processi condivisi e di corresponsabilità.
La Fnsi afferma che “non è mai il tempo per atti di forza e ancor meno lo è in momenti così delicati come quelli che stiamo vivendo per i media”. La Fnsi seguirà da vicino l’evolversi di questa vicenda sindacale in appoggio al Cdr e all’Associazione Lombarda dei Giornalisti, anche nella ricerca di una nuova fase di confronto e dialogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *