Solidarietà ai giornalisti anche dall’Ordine della Campania e dall’Assostampa della Valle del Sarno

Metropolis, intervenga il Ministro dell’Interno

Ottavio Lucarelli

Salvatore Campitiello

NAPOLI – Si moltiplicano i messaggi di solidarietà al quotidiano Metropolis, vittima di un grave atto di intimidazione di stampo camorristico.
Dopo Mimmo Falco e Carlo Parisi della Giunta Esecutiva Fnsi, anche a nome di “Stampa Libera e Indipendente”, anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, esprime solidarietà alla redazione del quotidiano Metropolis per i gravi fatti di Torre Annunziata.
“Chiediamo alle forze dell’ordine – ha detto Lucarelli – di individuare i responsabili e di garantire la regolare vendita del quotidiano”.
Dal canto suo, l’Assostampa della Valle del Sarno, presieduta da Salvatore Campitiello, esprime solidarietà a tutti i colleghi del gruppo Metropolis per gli atti intimidatori perpetrati verso la redazione di Metropolis Tv e verso gli edicolanti che hanno esposto le locandine del giornale, al fine di evitare la diffusione dell’edizione del quotidiano in cui veniva riportata la notizia delle nozze in carcere del pentito Salvatore Belviso.
L’Assostampa chiede l’immediato intervento del Ministero dell’Interno, per assicurare la libertà di stampa nella zona e, nel contempo, individuare nel brevissimo giro gli artefici dei gravi atti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *