Stamane, a Saxa Rubra, la Guardia di Finanza nell’ufficio del direttore del Tg1 per acquisire la documentazione

Mancato reintegro della Ferrario: indagato Minzolini

Tiziana Ferrario

ROMA – Il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per abuso d’ufficio e mancato adempimento dell’ordinanza del giudice del lavoro per il reintegro della giornalista Tiziana Ferrario. Stamane la Guardia di Finanza si è recata nel suo ufficio di Saxa Rubra per acquisire la documentazione relativa alla causa avanzata dalla giornalista. In particolare, sono stati acquisiti ordini di servizio circolari interne firmate dal direttore per incarichi e turni di lavoro. La Ferrario, infatti, dopo la denuncia in sede civile al Tribunale del lavoro, ha dato mandato al suo avvocato Domenico D’Amati di avviare anche una causa penale.
“Non è una decisione che ho preso a cuor leggero”, ha spiegato la giornalista, “ma, poiché non sono state applicate ben due ordinanze del Tribunale Civile a mio favore nelle quali si chiedeva il mio reintegro, sono stata costretta a fare una denuncia penale per far valere i miei diritti”.
In un’altra inchiesta, quella relativa alle spese effettuate con la carta di credito aziendale della Rai, Minzolini è indagato anche per peculato e rischia il rinvio a giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *