Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Con il 98,7% dei voti favorevoli nel referendum superato il quorum dei 2/3 degli iscritti

Sgc, approvate le modifiche allo Statuto

REGGIO CALABRIA – Con il 98,7% dei voti validi, l’Assemblea del Sindacato Giornalisti della Calabria ha approvato le modifiche statutarie proposte e approvate all’unanimità dal Consiglio Direttivo nella riunione del 31 luglio scorso.

Andrea Musmeci

Al termine della consultazione referendaria, che si è svolta esclusivamente online su piattaforma certificata “Eligo Voting” dal 7 agosto ad oggi, venerdì 3 settembre, hanno votato 235 dei 304 aventi diritto.
I sì sono stati 231 (98,7%), i no 3 (1,3%). Una scheda bianca.
Il quorum necessario per approvare le modifiche statutarie era di 203 voti (i 2/3 degli aventi diritto), pertanto è stato superato di 28 voti.
Il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Andrea Musmeci, ringrazia i colleghi «per aver accolto l’appello con il quale il Consiglio Direttivo, preso atto della diminuzione degli iscritti, ha ritenuto opportuna una nuova definizione in termini numerici degli organismi statutari (il Direttivo passa da 20 a 7 componenti) per rendere più snella e veloce l’azione amministrativa del Sindacato». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.