Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

La lettera del segretario della Fnsi a Carlo Parisi e ai giornalisti che stanno dando vita alla manifestazione in difesa dell’informazione

Siddi: “Cari colleghi, oggi sono con voi a Vibo Valentia”

Franco Siddi

ROMA – Caro Carlo e cari colleghi, non potendo essere personalmente presente oggi alla manifestazione pubblica per la tutela dell’informazione libera e la tutela della dignità dei colleghi, che il Sindacato dei giornalisti della Calabria sta tenendo a Vibo Valentia, desidero confermare la piena adesione mia e della Fnsi all’iniziativa.

Il nostro Sindacato crede fermamente nel valore delle imprese dell’informazione, ma con altrettanta chiarezza ritiene, e non da oggi, che non ci sia impresa se questa pretende di esercitare la propria attività nello spregio o anche solo nella incapacità o impossibilità di far fronte agli obblighi sociali e retributivi secondo contratti e leggi del nostro Stato.
In queste condizioni non c’è libera informazione secondo il principio per cui questa attività è base di legalità, trasparenza, convivenza democratica.
Sono e siamo vicini, perciò, ai colleghi messi in difficoltà da tante imprese in Calabria e specificatamente, in questi giorni, ai giornalisti ingiustamente licenziati da “Rete Kalabria”.
Non tralasceremo nulla di intentato per l’affermazione della legalità, dei diritti dell’informazione e del lavoro.
Franco Siddi
Segretario generale Fnsi

I commenti sono chiusi.