L’assessore alle Entrate e Politiche giovanili di Vibo Valentia: “La vostra è una battaglia di diritti, va oltre la normale vertenza”

Rete Kalabria, Manfrida: “Cari giornalisti, tenete duro”

Nicola Manfrida

VIBO VALENTIA – Solidarietà ai giornalisti di Rete Kalabria, impegnati in una dura vertenza con l‘editore, viene espressa anche dall’assessore alle Politiche per le Entrate e alle Politiche giovanili del Comune di Vibo Valentia, Nicola Manfrida. Questo il messaggio inviato ai giornalisti:

Mi preme sottolineare che questa mia vicinanza è formalmente rivolta nei vostri confronti nella qualità di assessore della mia (difficile) Città, nella qualità di Vicecoordinatore della costituente Provinciale di “Fratelli d’Italia” e nella qualità (last but not least) di giovane professionista vibonese che, come voi tutti, spesso (troppo spesso) ha subito le logiche perverse di chi pensa che per i giovani di questa generazione il “lavoro” sia un privilegio (e non un diritto) e la “legittima remunerazione” un atto di benevolenza, un’elargizione liberale (e non la normale conseguenza del proprio talento).
Ho sempre apprezzato la vostra professionalità, la vostra abnegazione, la passione per il vostro lavoro e il rapporto “spensierato”, “libero”, “lucido” e “pulito” che avete sempre coltivato con la “verità” e con gli “strumenti” necessari per ricercarla, comprenderla e (ri)costruirla.
Ho sempre ritenuto che la vostra “redazione” fosse un buon esempio di “speranza” sul nostro territorio: giovani liberi con un lavoro libero, liberamente gravati dalla responsabilità di fare informazione in un territorio difficile (e non completamente libero) come il nostro.
Ritengo che dobbiate continuare a pretendere con “forza”, con “unità” e con “perseveranza” l’esercizio della vostra libertà professionale; non solo perché è ciò che meritate (come uomini liberi e come professionisti seri), ma anche perché è attraverso la vostra libertà, attraverso la vostra distanza da ogni forma di condizionamento, attraverso la vostra capacità di resistere ad ogni forma di “intrusione” nelle vostre scelte professionali che si alimenta, cresce e si consolida la “nostra” libertà: la libertà di chi ascolta il vostro modo di raccontare la “vita” politica, economica, sociale e culturale sul nostro territorio: la libertà di noi vibonesi, di noi calabresi.
La vostra battaglia ha un significato che va oltre la “normale” vertenza sindacale. La vostra è una battaglia di diritti, di valori e di principi che si consuma in un territorio complicato e (da questo punto di vista) fin troppo immaturo.
Vi prometto che non esiterò ad alimentare e a sostenere con forza il dibattito all’interno del mio partito (che, ritengo, non esiterà a rivolgervi piena solidarietà) circa le vostre legittime rivendicazioni. In bocca al lupo ragazzi!! Tenete duro.
Con stima.
Nicola Manfrida
Assessore alle Entrate e Politiche giovanili Comune di Vibo Valentia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *