ROMA – Il consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito questa mattina in Viale Mazzini. ha approvato all’unanimità, su proposta del direttore generale, Luigi Gubitosi, l’intendimento di nominare Vincenzo Morgante, direttore della Testata Giornalistica Regionale.
Nel corso della riunione – si legge in una nota Rai – il Consiglio ha, inoltre, condiviso le linee guida del progetto – che verrà illustrato nei suoi elementi di dettaglio organizzativi e gestionali nelle prossime sedute e che prevede la confluenza del Canale Rai 4 all’interno della Direzione Rai Gold (che già comprende i due Canali Rai Premium e Rai Movie).
Il Consiglio di Amministrazione ha anche audito il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, circa i risultati di ascolto conseguiti dalla Rete Ammiraglia ed il direttore di Rai 5, Pasquale D’Alessandro, il quale ha illustrato la nuova programmazione del Canale che, a partire dalla prima settimana di dicembre, dedicherà appuntamenti fissi in prima serata ed in daytime a programmi dedicati all’arte, musica, danza e balletto, letteratura, cinema d’autore e teatro. (Ansa).
Già responsabile della redazione di Palermo, al posto del dimissionario Alessandro Casarin. Rai 4 confluisce in Rai Gold