Il capogruppo del Pdl invita il Consiglio Provinciale a schierarsi al fianco dei giornalisti Valentina Reggiani e Pier Paolo Pedriali

“Ingiustificati licenziamenti” a “Modena Qui” e “Qui Tv”

Valentina Reggiani

MODENA “La denuncia dell’Associazione Stampa dell’Emilia-Romagna e della Federazione Nazionale Stampa Italiana, non può lasciare insensibile il mondo politico. Purtroppo questo è l’ennesimo caso, nella nostra provincia, di lavoratori lasciati a casa dalla sera alla mattina. La pur grave crisi economica non giustifica però il licenziamento in tronco dei 2 giornalisti”.
Il capogruppo del Pdl in Consiglio Provinciale di Modena, Dante Mazzi, commenta così il licenziamento in tronco, senza giustificato motivo, dei giornalisti di “Modena Qui” e “Qui Tv”, adducendo come motivazione non meglio precisate difficoltà economiche, senza alcun confronto con il sindacato così come prevedono le norme dei contratti di lavoro giornalistici e senza considerare la possibilità di ricorrere ad ammortizzatori sociali.
“Il comportamento descritto nella nota stampa di Aser e Fnsi – sottolinea Dante Mazzi – non è accettabile perché lesivo dei diritti dei giornalisti. Se confermate nei modi e nei tempi, le violazioni denunciate sarebbero un’offesa per la dignità personale e professionale”.
Il capogruppo del Pdl alla Provincia di Modena, nell’esprimere la propria solidarietà a Valentina Reggiani e Pier Paolo Pedriali, annuncia la presentazione di un documento in Consiglio provinciale, con l’auspicio che venga condiviso all’unanimità da tutti i suoi colleghi.
Nel documento, Mazzi chiederà al presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, di “promuovere un tavolo di confronto tra la società editrice e i rappresentanti sindacali per la verifica e la soluzione della vertenza nel rispetto delle norme a tutela dei lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *