Un evento storico, quello del 4 ottobre, che prevede l’arrivo di oltre 100mila pellegrini: “Francesco incontra Francesco”

Oltre 1.000 giornalisti e 53 Tv per il Papa ad Assisi

ASSISI (Perugia) – Numeri importanti per la visita di papa Francesco ad Assisi. I giornalisti accreditati sono oltre mille, 14 le nazioni che seguiranno da Assisi l’evento, 53 le Tv e più di 70 le agenzie fotografiche che parteciperanno il prossimo 4 ottobre.
“Tantissime – ha detto padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa – sono le troupe televisive giunte in questi giorni alla sala stampa del Sacro Convento per un sopralluogo e per scovare la migliore postazione. In preparazione all’arrivo di Papa Francesco sono stati installati 2 maxi schermi, davanti la Basilica Superiore e Santa Maria degli Angeli, che ripropongono a pellegrini e visitatori tutte le volte in cui il Santo Padre ha citato San Francesco, ben otto”.
Un evento storico, Francesco incontra san Francesco, i preparativi si fanno ferventi e l’attesa sale animata dalla preghiera e dall’entusiasmo. Oltre 100.000 i pellegrini previsti nella città serafica, 12.000 i giovani che seguiranno l’intero evento dalla piazza di Santa Maria degli Angeli, oltre 200 i volontari e 9 maxi schermi installati nell’intero comune assisano.
Fino al 2 ottobre ogni giorno alle 17.40 i vescovi umbri si alternano vivendo la tradizionale Novena, con la processione, la celebrazione eucaristica, l’affidamento a San Francesco e la preghiera per il Papa in preparazione alla festa del Patrono d’Italia. Tutte le informazioni dell’evento sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *