Per il direttore di Radio Uno bisogna approfittare della straordinaria occasione rappresentata dal semestre di presidenza italiana

Preziosi: “Serve un servizio pubblico radio-tv europeo”

Antonio Preziosi

RIMINI – “Oggi più che mai è necessaria la creazione di un servizio pubblico radiotelevisivo europeo per costruire una coscienza ed una nuova identità comunitaria”. E’ quanto indica il direttore di Radio Uno, Antonio Preziosi, parlando al Meeting di “Comunione e Liberazione”, a Rimini, dove ha presentato il suo libro dal titolo “Radiocronaca di una crisi”.
Sulla sua proposta, afferma Preziosi, ci sono ampi consensi, “adesso serve che le istituzioni europee diano seguito ad iniziative concrete”. Con il semestre di presidenza italiana il Paese ha “una straordinaria occasione per rendersi protagonista di una grande iniziativa”.
Preziosi ha, poi, sostenuto che “proprio la radio può essere il primo passo del servizio pubblico europeo, esattamente come lo fu la Rai per il nostro paese. Una radio europea, con un giornale radio europeo in tutte le lingue dell’Unione europea. Questa è la sfida che oggi le istituzioni sono chiamate ad affrontare ed a vincere”. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *