Piena solidarietà umana e professionale al fiduciario di redazione licenziato in tronco dal Gruppo Marrelli di Crotone

I giornalisti di Esperia TV al fianco di Rossana Caccavo

Rossana Caccavo

CROTONE – “La notizia e le modalità del licenziamento della collega Rossana Caccavo ci colgono di sorpresa. Anche perché solo pochi giorni fa Rossana Caccavo era stata eletta fiduciario di redazione di Esperia TV”.
I giornalisti di “Esperia TV”, in un documento sottoscritto a maggioranza, si stringono, così, attorno alla collega Rossana Caccavo, licenziata in tronco “con effetto immediato” appena una settimana dopo l’elezione della rappresentanza sindacale dell’emittente televisiva crotonese del Gruppo Marrelli.
Esprimendole “tutta la nostra solidarietà umana e professionale”, i giornalisti di Esperia TV si augurano che l’editore “riveda tale decisione e ci metta nelle condizioni di poter discutere e confrontarci sulla situazione economica dell’azienda, affinché si mettano in atto tutte le iniziative necessarie alla salvaguardia dei livelli occupazionali”.
Il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, che assieme all’Ufficio Legale ha già attivato gli organismi competenti su “un licenziamento che suscita pesanti interrogativi e tocca delicati aspetti etici e deontologici della professione giornalistica”, ribadisce l’impegno a seguire con particolare attenzione “una vicenda che, con il trascorrere delle ore, invece di far seriamente riflettere, assume contorni sempre più inquietanti che non saranno certamente fatti passare sotto silenzio”.
https://www.giornalisticalabria.it/2013/04/16/esperia-tv-licenzia-in-tronco-il-fiduciario-appena-eletto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *