La conduttrice di “Report” replica al capogruppo del Pdl al Consiglio della Regione Lombardia, Paolo Valentini

Gabanelli: “Valentini sapeva che stavamo registrando”

Paolo Valentini

Milena Gabanelli

ROMA – “Come si evince dalla messa in onda pubblicata sul sito Rai il signor Valentini ha chiesto a Nerazzini: «Stai registrando?», risposta di Nerazzini: «Sempre, io registro sempre», segue commento di Valentini: «Certo, ma che non lo so?». Se poi Valentini ha continuato a parlare in modo informale del futuro politico lombardo con un giornalista è stata una sua libera scelta”.
Così Milena Gabanelli replica al capogruppo del Pdl al Consiglio della Regione Lombardia, Paolo Valentini, che ieri ha annunciato un esposto contro “Report” per alcune sue dichiarazioni, rilasciate alla buvette del Pirellone sulla crisi della Giunta di Roberto Formigoni e trasmesse domenica scorsa all’interno del programma di Rai3, sostenendo di essere stato “ripreso e registrato con una telecamera nascosta”.
“Il fatto che Nerazzini abbia registrato è secondario, visto che non si stava parlando di affari personali ma di questioni di enorme interesse pubblico”, insiste Gabanelli. “Se al posto di un giornalista televisivo ci fosse stato un giornalista della carta stampata avrebbe riportato le stesse parole virgolettandole”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *