Voto contrario alla linea editoriale del direttore: 44 “no” tra i 63 redattori. Ma dall’azienda c’è la “fiducia più totale”

Sportmediaset: Rognoni sfiduciato dalla sua redazione

Ettore Rognoni

MILANO – Il direttore di Sportmediaset Ettore Rognoni è stato sfiduciato dalla sua redazione che, in occasione del rinnovo del cdr, ha anche espresso un voto contrario alla sua linea editoriale.
Al voto hanno partecipato tutti e 63 i redattori di Sportmediaset e la fiducia al direttore ha avuto 13 sì, 44 no, 5 schede bianche e 2 astensioni.
A quanto si è appreso, sarebbero fondamentalmente tre i motivi della sfiducia votata dalla redazione: una linea editoriale poco convincente con la chiusura di programmi storici come Controcampo, la gestione della redazione e l’adesione al piano aziendale di riorganizzazione della settimana con cinque giorni lavorativi invece di sei.
Per quanto riguarda l’elezione del cdr, sono stati confermati Gianluca Mazzini e Nando Sanvito e a loro si è aggiunto Luca Budel.
Dal canto suo, Mediaset esprime “la fiducia più totale al direttore della testata giornalistica Sport Mediaset Ettore Rognoni e al nuovo piano editoriale e organizzativo che è stato pienamente condiviso con l’azienda”. A sottolinearlo è una nota di Cologno Monzese, dopo la notizia della sfiducia a Rognoni votata dalla redazione.
“Le trasmissioni sportive – si legge ancora nella nota – costituiscono per Mediaset un asset strategico che proprio in questa stagione viene sostenuto da un impegno aziendale e un investimento economico di grande rilievo. Le partite di Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League trasmesse in diretta da Mediaset Premium, il miglior match di Champions League ed Europa League in esclusiva sulle reti generaliste, Motomondiale in esclusiva assoluta su Italia 1, diverse edizioni di tg quotidiani e un nuovo programma di approfondimento calcistico in diretta il lunedì sera sulla rete gratuita Italia 2 costituiscono, pur in un momento economico difficile che richiede la massima efficienza, un’occasione professionale entusiasmante e un’offerta di grande valore per il pubblico televisivo italiano”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *