Dopo aver appreso la notizia di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr

Mentana si è dimesso da direttore del Tg La7

Enrico Mentana

ROMA – Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è dimesso. Lo ha reso noto egli stesso dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”. “Ieri pomeriggio – ha spiegato Mentana all’Ansa – ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr.
Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”. Ieri era stato denunciato dal cdr e dall’Associazione Stampa Romana per comportamento antisindacale.
“Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri”. Così Mentana ha, invece, risposto all’Associazione Stampa Romana e al Cdr della sua testata che hanno annunciato di averlo denunciato per comportamento antisindacale in quanto “si è rifiutato di leggere nel Tg il comunicato della Federazione della Stampa che solidarizzava” con lo sciopero dei poligrafici di Cgil, Cisl, Uil.
“Così come durante il tg non ho mai letto comunicati di Telecom, ovvero del mio editore, non vedo perché – aggiunge – dovrei leggere quelli dei sindacati”. “La Federazione della Stampa non può comportarsi come quelle aziende che pretendono – conclude Mentana – la pubblicazione dei loro comunicati”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *