Si tratta di pochi punti percentuali nei tassi di interesse applicati dall’Istituto nel mese di novembre

Mutui casa: lieve aumento per quelli Inpgi

REGGIO CALABRIA – Anche i mutui casa erogati dall’Inpgi risentono della crisi: appaiono, infatti, in lieve rialzo i tassi di interesse applicati dall’Istituto di Previdenza dei Giornalisti, nel mese di novembre.
Tassi, quelli dei mutui Inpgi, che risentono, d’altra parte, mensilmente delle oscillazioni dell’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche.
Ma vediamo, nel dettaglio, a quanto ammontano i tassi di interesse in vigore fino al 30 novembre nei mutui casa. Partendo, come sempre, da quelli ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di novembre 2011)
10 ANNI 3,75%
15 ANNI 4,05%
20 ANNI 4,20%
25 ANNI 4,25%

Per i mutui oggetto di portabilità, i tassi applicabili sono leggermente superiori a quelli previsti per i mutui ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di novembre 2011)
10 ANNI 3,85%
15 ANNI 4,15%
20 ANNI 4,30%
25 ANNI 4,35%

I colleghi iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani possono comunque rivolgersi, per ulteriori informazioni e chiarimenti o per essere supportati nell’accensione di un mutuo-casa, direttamente al fiduciario dell’Inpgi della Calabria, Carlo Parisi, contattandolo presso il Sindacato dei Giornalisti, che è anche la sede dell’Ufficio regionale di corrispondenza dell’Inpgi (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965-810980; e-mail: inpgi@giornalisticalabria.itoppure: sindacato@giornalisticalabria.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *