Nuova convenzione Fnsi, tutta al femminile, con la boutique di Gabriella Codella

La Marea chic di Reggio Calabria

La boutique Marea

REGGIO CALABRIA – Esiste un luogo, in pieno centro a Reggio Calabria, in cui buon gusto e originalità, di abbigliamento e accessori moda, fanno piacevolmente il paio con la simpatica effervescenza della padrona di casa.
E’ la boutique Marea di Gabriella Codella, in via Aschenez 76, che propone, ad ogni stagione, capi, idee, calzature, borse e accessori, spesso introvabili in un unico spazio, persino nelle avanguardistiche capitali della moda, come Milano o l’eccentrica Riccione.
Una convenzione, dunque, tutta al femminile, quella stipulata, stavolta, dal Sindacato dei Giornalisti della Calabria e grazie alla quale le colleghe iscritte alla Fnsi si vedranno riconoscere uno sconto del 15% sull’abbigliamento, gli accessori e le calzature (comprese quelle, impagabili per design e comodità, di Scholl Contemporary) che acquisteranno da Marea. E non è finita, perchè un’ulteriore attenzione verrà praticata alle colleghe giornaliste anche durante i saldi: Marea ribasserà, infatti, di un 5% il costo dei capi già scontati in tale periodo di vendita.
Ma quel che attrae, appena varcata la soglia di questa deliziosa boutique, è l’atmosfera. Piena di colori, sfumati durante l’inverno, caldi e attraenti con l’esplodere della collezione spring-summer, ma sempre improntati ad una semplicità di fondo, che non prescinde – mai, ma proprio mai – dalla raffinatezza. Impronta nella quale giocano un ruolo importante il gusto charmante e i consigli cosmopoliti di Gabriella, titolare e anima di Marea.
Imperdibili, poi, le proposte glamour di Dou Dou, firma emergente nella moda femminile che unisce l’ottima qualità dei materiali usati (cotone e seta, principalmente; da provare) ad uno stile semplice, quasi sempre monocolore (ma i colori cambiano ad ogni stagione) e con un tocco – questo sempre – di originalità.
Insomma, una moda mai scontata, pratica ma ricercata (tra i pezzi forti, quelli di Jucca, Le Fabrique e Terre Alte), grazie anche agli accessori (sciarpe, collane, bracciali, orecchini, mini-bags) sfiziosi, talvolta divertenti. Lontani, estate e inverno, dall’effetto abatjour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *