Lo sfogo del capitano del Camerun e l’attacco al giornalista di Equinoxe Television

Eto’ al cronista: “Non merita di lavorare!”

Samuel Eto'

PARIGI – “Mi chiedo se lei è un camerunese e se ha visto la stessa partita che hanno visto gli altri. Io non la considero un camerunese e per quello che ha detto ne parlerò con il suo superiore (di Equinoxe Televi­sion, ndr) perché non merita di lavorare in questa emittente”.
Queste le parole usate dal calciatore Samuel Eto’, attaccante dell’Inter e capitano della Nazionale del Camerun, contro un cronista, al termine della sfida tra Senegal e Camerun, valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e vinta dai padroni di casa.
Un Eto’ fuori dalle righe, quello ripreso dalle telecamere della tv locale, che si scaglia contro il giornalista, colpevole, a suo avviso, di aver commentato con toni troppo negativi la prestazione dei “Leoni ribelli”: “Ho vinto tutto eccet­to la Coppa del Mondo, – gli ha gridato il capitano – ma ce la sto mettendo tutta per vincerla. Lei non merita di vivere in Camerun, perché io e i miei compagni ce la mettiamo tutta per portare lustro al nostro continente, ma certi giornalisti come lei non vo­gliono che l’Africa e il Camerun cre­scano!”. Applausi in studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *