
Samuel Eto'
PARIGI – “Mi chiedo se lei è un camerunese e se ha visto la stessa partita che hanno visto gli altri. Io non la considero un camerunese e per quello che ha detto ne parlerò con il suo superiore (di Equinoxe Television, ndr) perché non merita di lavorare in questa emittente”.
Queste le parole usate dal calciatore Samuel Eto’, attaccante dell’Inter e capitano della Nazionale del Camerun, contro un cronista, al termine della sfida tra Senegal e Camerun, valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e vinta dai padroni di casa.
Un Eto’ fuori dalle righe, quello ripreso dalle telecamere della tv locale, che si scaglia contro il giornalista, colpevole, a suo avviso, di aver commentato con toni troppo negativi la prestazione dei “Leoni ribelli”: “Ho vinto tutto eccetto la Coppa del Mondo, – gli ha gridato il capitano – ma ce la sto mettendo tutta per vincerla. Lei non merita di vivere in Camerun, perché io e i miei compagni ce la mettiamo tutta per portare lustro al nostro continente, ma certi giornalisti come lei non vogliono che l’Africa e il Camerun crescano!”. Applausi in studio.