Domani a Catanzaro in attesa della Messa regionale di domenica prossima a Paola

San Francesco di Sales: tocca a Spezzano

Mons. Santo Marcianò

REGGIO CALABRIA – Proseguono, in Calabria, le cerimonie in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Dopo l’apertura, nella diocesi di Reggio Calabria, ed in attesa della messa regionale, in programma domenica prossima a Paola, stasera è la volta della diocesi di Rossano-Cariati.
A Spezzano Albanese, alle ore 18 nella Chiesa di San Pietro e Paolo, l’arcivescovo-giornalista Santo Marcianò celebra, infatti, la Messa organizzata in collaborazione con il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” presieduto da Cosimo Bruno, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Domani, invece, i giornalisti catanzaresi si ritroveranno, alle ore 18, nella Cappella dell’Episcopio, dove l’arcivescovo di Catanzaro, Antonio Ciliberti, celebrerà la Messa. La celebrazione eucaristica sarà preceduta da un convegno-dibattito sul tema “La comunicazione via della pace”, alle ore 16 nell’Auditorium “Sancti Petri”  del Palazzo Arcivescovile.

Parteciperanno il presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti, Giuseppe Soluri, il giornalista Rosario Carello, vaticanista e conduttore della rubrica d’informazione religiosa di Rai Uno “A Sua Immagine”, ed il direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, Teobaldo Guzzo.
Le iniziative faranno da preludio al solenne incontro per i giornalisti calabresi, di domenica 30 gennaio, alle ore 10, nel Santuario di San Francesco di Paola, protettore della Calabria.
La diocesi di Cosenza-Bisignano ospiterà, infatti, la Messa regionale dei giornalisti, organizzata dall’Unione Stampa Cattolica della Calabria in collaborazione con l’Ordine e il Sindacato dei Giornalisti della Calabria.

A presiederla sarà l‘arcivescovo-giornalista Salvatore Nunnari, che concelebrerà la funzione con gli altri vescovi e sacerdoti giornalisti ed il Padre Provinciale dei Frati Minimi, Padre Rocco Benvenuto. Presenti, tra gli altri, il segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Franco Siddi; il presidente dell’Ucsi Calabria, Carlo Parisi, segretario del Sindacato; il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri; il padre spirituale dell’Ucsi Calabria, don Pippo Curatola; i consiglieri regionali e nazionali di Ucsi, Ordine, Sindacato dei Giornalisti, Inpgi e Casagit; autorità civili e militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *