GAZA (Infopal/Ma’an) – Il fratello del giornalista palestinese Muhib an-Nawati ne ha denunciato la scomparsa avvenuta in Siria e si è appellato alle autorità palestinesi e siriane perché aiutino i familiari a rimettersi in contato con lui.
Mudar, il fratello di Muhib, ha raccontato che il giornalista era tornato in Siria dalla Norvegia lo scorso 28 dicembre, e che stava svolgendo alcune ricerche per un suo libro dal titolo “Hamas from the Inside”.
Da Oslo, Muhib è stato in contatto con moglie e figli ogni giorno fino al 5 gennaio. Da allora, nessuna traccia del giornalista.
La moglie lo aspettava di ritorno a casa il 9 gennaio e, tra il 5 e il 9 gennaio, la cognata non riusciva ancora a mettersi in contatto con Muhib per telefono né telefonando all’hotel dove Muhib aveva fatto sapere di dover soggiornare.
Stava svolgendo alcune ricerche per un suo libro dal titolo “Hamas from the Inside”
Giornalista palestinese scomparso in Siria
Il sindacato dei giornalisti palestinese (Pjs), di cui an-Nawati è membro, ha rilasciato una dichiarazione sulla sua scomparsa e ha chiesto al presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud ‘Abbas, alla Federazione internazionale dei giornalisti e a quella della categoria araba, di indagare per scoprire cosa sia potuto accadere al collega.