La Giunta Esecutiva della Fnsi ritiene intollerabile il comportamento della BCM

Fare chiarezza su Perugia 7 News

ROMA – “La Giunta Esecutiva della Fnsi e la Consulta delle AA.RR.SS., riunita oggi a Roma, hanno esaminato la situazione venutasi a creare in Umbria in seguito ai comportamenti della società BCM periodici s.r.l. editrice del quotidiano free press, Perugia 7 News.
Nonostante reiterate richieste del Sindacato, infatti, non è stato ancora possibile aprire un confronto sul piano editoriale, sul personale giornalistico dipendente, sui collaboratori, sul rispetto del contratto di lavoro e degli obblighi connessi ai versamenti previdenziali. Peraltro, sulla testata, nell’edizione dell’8 settembre 2010, non è neppure indicato lo stampatore, come prevede la legge.
Tale situazione è stata ritenuta non più tollerabile anche perché, oltre tutto, la società editrice in questione, continua ad utilizzare in locazione locali di proprietà Inpgi. Per tali motivi la Fnsi e l’Asu hanno deciso di rinnovare alla Fieg il sollecito alla società BCM a un immediato confronto chiarificatore sui temi sopra ricordati, con riserva di compiere ogni eventuale atto utile per tutelare la dignità del Sindacato e degli stessi giornalisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *