L’Assostampa di Puglia denuncia la grave situazione in cui versano le emittenti televisive salentine

“Telerama” e “Canale 8”: giornalisti senza stipendi

Raffaele Lorusso

BARI – L’Associazione della Stampa di Puglia, presieduta da Raffaele Lorusso, denuncia in una nota “la grave situazione dei giornalisti delle emittenti salentine Telerama e Canale 8, ai quali da diversi mesi non vengono corrisposti gli stipendi”.
“La crisi economica, pure innegabile, non può giustificare in alcun modo – si sottolinea nel comunicato – il comportamento dei due editori, che per assurdi e incomprensibili motivi di immagine continuano a evitare qualsiasi forma di confronto con i dipendenti e con le rappresentanze sindacali per la ricerca di soluzioni a sostegno dei redditi e per la salvaguardia dei posti di lavoro”.
“Intollerabile” è poi – secondo Assostampa – la situazione di Canale 8, “dove risultano numerosi situazioni di lavoro irregolare“. “Si tratta – viene sottolineato – di fatti per lo più noti, ma sui quali va registrato l’imbarazzante silenzio di tutti, a cominciare dalla maggioranza dei politici locali impegnati nelle passerelle elettorali di questi giorni”.
Per questa ragione, il sindacato dei giornalisti annuncia “la mobilitazione in tutte le sedi, a sostegno dei diritti, dei redditi e della dignità del lavoro dei giornalisti”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *