Agerpress bandisce un concorso pubblico in vista dell’apertura del proprio ufficio di corrispondenza in Italia

Agenzia di stampa romena cerca giornalista

ROMA – L’Agenzia Nazionale di Stampa della Romania, Agerpress, con sede a Bucarest, intende aprire un ufficio di corrispondenza dall’Italia ed, a tal proposito, bandisce un concorso pubblico per la selezione di un giornalista libero professionista.
Lo rende noto la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, alla quale l’agenzia si è rivolta per la diffusione del bando. Tra i requisiti, richiesti: laurea, conoscenza obbligatoria delle lingue romena e italiana, esperienza almeno triennale nel settore, possesso di partita Iva, conoscenza e capacità operativa del pc e della navigazione su Internet.
Compiti principali del giornalista selezionato saranno: monitoraggio della stampa italiana, con particolare riferimento alla problematica degli immigrati romeni in Italia; monitoraggio dei principali avvenimenti italiani con relativo invio di corrispondenze in lingua romena: elaborazione di servizi su argomenti specifici.
Tra i benefici previsti: uno stipendio interessante, la possibilità di lavorare con un’istituzione affermata e di prestigio, la possibilità di avere a disposizione i mezzi tecnici necessari ed il riconoscimento delle spese sostenute (spostamenti, abbonamenti, ecc.).
Gli interessati dovranno inviare domanda di partecipazione alla selezione con allegato un fascicolo contenente articoli di stampa attestanti l’anzianità di servizio nel settore, curriculum vitae e fotocopia della laurea, all’indirizzo mail: resurseumane@agerpress.ro, entro il 10 maggio prossimo.
Dopo la valutazione dei curriculum e dei documenti richiesti, sarà reso noto l’elenco dei candidati ammessi a partecipare al concorso pubblico che si terrà a Roma nei giorni 15 (prova scritta) e 17 (prova orale) maggio prossimi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito “http://www.agerpres.ro/jobs.php” oppure rivolgere le proprie richieste all’indirizzo e-mail “mariana.ionescu@agerpress.ro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *