“In 1/2 ora” è saltata per non rischiare di dare voce al dissenso degli elettori del Carroccio

Radio Padania annulla la diretta con Rai 3

Lucia Annunziata

ROMA – “Questa mattina alle 10 il direttore di Radio Padania ci ha comunicato che la diretta era stata annullata per ragioni di opportunità, questo ha detto”. Lucia Annunziata racconta, così, all’Adnkronos il cambiamento annunciatole oggi: “dico che da tre giorni – spiega – tutto era pronto”.
La giornalista, infatti, avrebbe dovuto realizzare dagli studi di Radio Padania alle 14.30 su Rai3 una diretta con il suo programma “In 1/2 h”. Programma che, dando spazio alle opinioni degli elettori del Carroccio, avrebbe dovuto soffermarsi sulla festa del 17 marzo, sul federalismo, ma anche sul caso Ruby e sulla situazione della maggioranza.
“La cancellazione della puntata è stata comunicata alle 10 dal direttore Salvini, che se ne è assunto tutta la responsabilità. Prendiamo atto della cancellazione e lasciamo alla Lega la spiegazione dei motivi della decisione. Una decisione che dispiace, una occasione persa per gli spettatori e per la stessa Lega”. A parlare così, in una nota ufficiale diramata da Viale Mazzini, è la stessa Lucia Annunziata, conduttrice della trasmissione non andata in onda.
“La decisione di cancellare l’appuntamento – commenta Davide Zoggia, responsabile enti locali del Pd – è frutto dell’evidente imbarazzo in cui si trovano gli esponenti della Lega. In questi giorni su Radio Padania e su decine di siti e centinaia di blog leghisti è andata in scena la rabbia dei militanti. La Lega è semplicemente in difficoltà e ha il timore di affrontare, anche davanti ai suoi sostenitori, le tante contraddizioni che sta vivendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *