Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana

Inpgi: vice fiduciari nominati in 7 regioni

Antonella Mariotti (Piemonte) e Raffaella Salamina (Calabria)

ROMA – Su proposta dei fiduciari regionali dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani, il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi ha nominato i vice fiduciari in sette regioni: Calabria (Raffaella Salamina), Emilia Romagna (Marco Gardenghi), Lazio (Francesco Padoa), Lombardia (Davide Bertani), Piemonte (Antonella Mariotti), Toscana (Franco Picchiotti), Veneto (Paolo Dal Ben).

Di essi soltanto due sono già consiglieri generali dell’Inpgi, Davide Bertani, undicesimo degli eletti in Lombardia, e Raffaella Salamina, seconda degli eletti in Calabria e terza più votata in assoluto in Italia dopo Carlo Parisi ed il valdostano Benoit Girod.
Ai sensi dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione può, infatti, nominare un vice fiduciario, il quale collabora con il fiduciario nell’adempimento delle funzioni ad esso attribuite.
Possono essere nominati due vice fiduciari in ciascuna delle Circoscrizioni della Lombardia e del Lazio.
In relazione alla dislocazione territoriale degli iscritti nell’ambito di ciascuna Circoscrizione, il Consiglio di Amministrazione, su proposta del fiduciario, può istituire sedi distaccate degli uffici di corrispondenza alle quali prepone un vice fiduciario.
Fiduciario e i vice fiduciari, in base alle direttive del Consiglio di amministrazione, curano i rapporti fra gli iscritti e l’Istituto e gli adempimenti relativi alle elezioni in sede locale del Consiglio generale e del Comitato amministratore. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Inpgi: i nuovi fiduciari delle 20 circoscrizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *