Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Marialuisa Larizza è scomparsa improvvisamente nella notte. Domani i funerali

Morta la moglie del giornalista Andrea Musmeci

Marialuisa Larizza

REGGIO CALABRIA – Un grave lutto ha colpito il nuovo segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e consigliere nazionale dell’Ordine, Andrea Musmeci: stroncata da un infarto, nella notte, è scomparsa la moglie Marialuisa Larizza, insegnante in pensione. Con la forza e la determinazione che l’avevano sempre contraddistinta, era riuscita ad affrontare la difficile condizione nella quale, qualche anno fa, si era improvvisamente trovata a causa di un errore che, nel corso di un banale intervento chirurgico, l’aveva privata dell’uso di una gamba.
Un fulmine a ciel sereno, quello di stanotte, dopo una giornata trascorsa allegramente nella sua casa in riva al mare con Andrea, le figlie Elda e Lavinia, colleghe giornaliste, con i mariti Paolo Pollini e Andrea Marrara e i nipoti Guido Marianna e Gabriele.
«Marialuisa, – ricorda Carlo Parisi – che, proprio ieri pomeriggio, si era fatta passare il telefono dal marito per parlare con me della nuova avventura di Andrea alla guida del Sindacato dei giornalisti, era una donna straordinaria per tenacia, passione e caparbietà. Una donna che ha sempre affrontato con ironia anche i momenti più difficili della vita, infondendo fiducia e coraggio alla famiglia, agli studenti che l’hanno avuta come docente e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e apprezzarne le elevate virtù. Un esempio di come affrontare la vita, anche nei suoi aspetti più drammatici, con il sorriso sulle labbra e la forza di andare avanti. Sempre e comunque».
Profondo cordoglio viene espresso dal Sindacato Giornalisti della Calabria, dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria, dall’Ufficio di Corrispondenza Inpgi e dalla Consulta Casagit, dall’Ungp e dai gruppi di specializzazione Arga, Gispe, Ucsi, Unci, Ussi della Calabria.
I funerali di Marialuisa Larizza saranno celebrati a Reggio Calabria domani, venerdì 17 luglio, alle ore 16.30, nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio al Corso. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.