Il consigliere regionale oggi pomeriggio in visita alla redazione de “l’Ora della Calabria”: “Motivazioni poco convincenti”

Talarico: “Umberto De Rose lasci subito Fincalabra”

Mimmo Talarico

Umberto De Rose

COSENZA – “Le ultime vicende che hanno riguardato il quotidiano «l’Ora della Calabria», unite alla richiesta della Regione di restituire oltre 6 milioni di euro di finanziamenti per non aver assolto agli obblighi del bando, dovrebbero consigliare ad Umberto De Rose di rassegnare immediatamente le dimissioni da presidente di Fincalabra”.
Lo ha detto il consigliere regionale Mimmo Talarico (Italia dei Valori) che, oggi pomeriggio ha fatto visita alla redazione, dando la sua ampia solidarietà ai giornalisti e soprattutto al direttore Luciano Regolo.
“Il caso della mancata stampa del noto quotidiano, che sta coprendo di fango la nostra regione e la sua informazione – prosegue Talarico – costituisce la cartina di tornasole di un sistema malato, in cui intrecci affaristici e limitazioni alla libertà di stampa danno l’idea di una regione ormai allo sbando”.
“Ai giornalisti ed al direttore del «l’Ora della Calabria» – sottolinea Mimmo Talarico – va, quindi, tutta la mia solidarietà. Ho letto le motivazioni a propria difesa che De Rose ha fornito in queste ore. Per quanto poco convincenti, credo che non possano bastare per evitare che egli tolga il disturbo dalla posizione di vertice che occupa presso la società finanziaria regionale”.
“Già le contestazioni ricevute sull’utilizzo di fondi pubblici – conclude Talarico – costituivano un elemento di conflitto con la carica posseduta, ma ora la misura è davvero colma. Tanto più dopo le dichiarazioni rese dall’editore Citrigno a proposito di «consigli» che De Rose avrebbe elargito per evitare che si desse la notizia dell’indagine a carico del figlio del senatore Gentile”. (l’Ora della Calabria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *