Raggiunto l’accordo tra la Rcs ed il Cdr per il contratto di solidarietà al 30%. L’Assemblea chiamata ad esprimersi

Requiem per “Il Mondo”: chiude il 28 febbraio

MILANO – E’ stato raggiunto, ieri sera, un accordo tra Rcs MediaGroup e il Cdr dei Periodici del gruppo per un regime di solidarietà (al 30%) dei giornalisti, con contestuale avvio di un nuovo stato di crisi, e i giornalisti della divisione Periodici coinvolti si riuniscono oggi in assemblea per votare sul verbale di accordo.
L’annunciata sospensione della pubblicazione de “Il Mondo” viene fissata per il 28 febbraio. Durante il mese Rcs comunicherà poi quanti dei 13 giornalisti dello storico settimanale economico verranno assegnati al Corriere della Sera, nell’ambito di un nuovo progetto ancora allo studio sull’informazione economica.
Ad aprile si definirà, invece, il progetto “Abitare”, con eventuale utilizzo dei 5 giornalisti del mensile già sospeso. L’accordo in Rcs Periodici vede il debutto nel gruppo delle “unità organizzative redazionali” (uor) –“‘attualità”, “salute e benessere”, “tempi liberi” –, in cui confluiranno i 37 giornalisti già in cigs a zero ore nello stato di crisi che si sta per concludere, oltre alle uor “design e arredamento” ed “economia” per i giornalisti de “Il Mondo” e di “Abitare”.
Le testate rimaste nella Periodici e ancora considerate strategiche dal gruppo dopo le varie chiusure e cessioni dello scorso anno sono “Amica”, “Dove”, “Io Donna”, “Living”, “Oggi” e “Style”, cui si aggiungono le pubblicazioni del Gruppo Sfera (prima infanzia e nuove famiglie). (Ansa))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *