In distribuzione la quinta edizione di uno strumento di lavoro sempre più funzionale e irrinunciabile...tanto da essere copiato

Calabria: ecco l’Agenda dei giornalisti 2014

REGGIO CALABRIA – Nuovo colore, testi aggiornati e arricchiti di informazioni, numeri e riferimenti utili.
Stessa passione e cura dei particolari, con l’obiettivo di offrire ai colleghi giornalisti della Calabria – e non solo – uno strumento di lavoro sempre più funzionale e, dopo cinque anni, irrinunciabile.
E’ questo lo spirito con cui il Sindacato Giornalisti della Calabria ha realizzato, anche per il 2014, l’Agenda dei giornalisti, che si propone, ancora una volta, a quanti fanno informazione e, viceversa, a coloro che abbiano necessità di stabilire un contatto con la stampa.
 Un canale, potremmo dire, interattivo tra i media e le istituzioni, gli enti e le amministrazioni pubbliche, sempre a portata di mano.
All’interno dell’Agenda dei giornalisti 2014 trovano, infatti, spazio, ancora una volta, riferimenti, dati e numeri utili – aggiornati alla data del 9 dicembre 2013 – ad iniziare dall’elenco dei giornalisti, pubblicisti, praticanti e professionisti, iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
 Quindi le pagine dedicate al Sindacato Giornalisti della Calabria, con tutti i suoi riferimenti e i Gruppi di specializzazione (Ucsi, Ussi, Unci, Ungp e Arga). E, ancora Circoli della stampa, le associazioni e gli istituti nazionali di categoria, ovvero Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi), Ordine dei Giornalisti, Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti (Inpgi), Casagit e Fondo di previdenza complementare. Tra le novità di quest’anno la pagina dedicata ai Comitati e Fiduciari di redazione.
Senza tralasciare, naturalmente, le istituzioni: come già nelle precedenti edizioni, nell’Agenda dei giornalisti della Calabria 2014 sono ospitate le principali amministrazioni e gli enti pubblici regionali e locali (Regione, Province, Comuni capoluogo con i principali riferimenti), con in più la pagina – l’auspicio è quello di vederla “proliferare” di anno in anno – dedicata agli enti pubblici e privati con giornalisti contrattualizzati.
 Uno strumento di lavoro per il giornalista, facile da consultare e dall’estetica accattivante, a cui cerchiamo, ad ogni edizione, di aggiungere qualità, ad uso e consumo dei colleghi.
“Ed evidentemente, in questi cinque anni, – fa notare Carlo Parisi, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e direttore responsabile dell’Agenda – abbiamo raggiunto risultati invidiabili, a tal punto che c’è chi ne ha letteralmente copiato i testi: il Sigim, il Sindacato Giornalisti delle Marche. Non denunceremo certamente di plagio il Sigim – ironizza Carlo Parisi –, ma incassiamo la soddisfazione, a conferma che abbiamo lavorato – e stiamo lavorando – bene”.
L’Agenda dei giornalisti, riservata a tutti i giornalisti iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria in regola con le quote, è, dunque, in distribuzione: per ritirarla ci si può rivolgere al sindacato dei giornalisti, in via Biagio Camagna, 28, a Reggio Calabria (tel. 0965.810980; e-mail: sindacato@giornalisticalabria.it, ufficiostampa@giornalisticalabria.it, sul web: www.giornalisticalabria.it) o all’Ordine dei giornalisti, a Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *