ROMA – “La puntata di Report mandata in onda domenica sera è l’ennesima e vergognosa dimostrazione di come troppo spesso alcune trasmissioni, come quella della Gabanelli, nel nome dell’audience riescono a mistificare la realtà e l’immagine di chi, certamente come me, ha svolto incarichi pubblici come sindaco e parlamentare, altro non ha fatto se non contribuire o perlomeno a tentare di migliorare sia il proprio territorio in qualità di amministratrice e successivamente il Paese”.
Lo sottolinea Monica Faenzi, deputata del Pdl.
“Pertanto a seguito delle inqualificabili ed indegne ricostruzioni vilmente architettate sulla mia persona – dice – ho deciso di querelare la trasmissione Report, che ha leso la mia immagine prima di donna e di mamma poi anche di parlamentare”.
Faenzi precisa: “Non sono mai stata l’amante di Denis Verdini, non è assolutamente vero che la mia attività legislativa sia nella scorsa, che nella presente legislatura, si sia limitata ad iniziative sul randagismo, sui recinti coperti per l’attività equestri o interventi sui tartufi. La signora Gabanelli – sostiene l’ex sindaco di Castiglione della Pescaia – farebbe meglio a leggere quanto ho svolto nel corso di questa e nella passata legislatura a sostegno dell’economia, dell’agricoltura, della famiglia, nonché iniziative a favore di enti locali”.
Infine, Faenzi esprime “la piena e totale solidarietà a Verdini e a Massimo Parisi, che hanno affrontato un giornalista, così prevenuto e scorretto, il quale anziché attendere le risposte dei diretti interessati si autorispondeva. Quanto organizzato arditamente dall’inviato di Report sotto la regia della signora Gabanelli è la conferma di un modo di fare televisione, così faziosa e fraudolenta, che potrà senz’altro giovare all’indice di ascolto, ma non contribuisce a rasserenare il clima di ostilità e di tensione sociale nel Paese, che grazie a Report, alimenta fango contro tutto e tutti”. (Adnkronos)