La giornalista in versione “acqua e sapone” su Twitter, qualche mese dopo lo “scontro” a distanza con Paola Cortellesi

Paola Ferrari “senza trucco, senza inganno”

Paola Ferrari

ROMA – “Senza trucco, senza inganno! Solo luce del sole!”. Paola Ferrari appare così su Twitter, in versione acqua e sapone. Qualche mese fa lo “scontro” a distanza tra la conduttrice della “Domenica Sportiva” e Paola Cortellesi per il monologo sul femminicidio in cui si parlava di “quella bionda che dice i risultati con le labbra con il rossetto forte”. “Non si cita la signora Ferrari – aveva replicato l’attrice – non mi è chiaro dunque il motivo di tanto risentimento”. (Ign)
Paola Francesca Ferrari, 53 anni il 6 ottobre prossimo, è giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 18 novembre 1992. Il suo esordio in televisione lo ha fatto ad appena 16 anni, quando Enzo Tortora, notandola a Monza, la volle come centralinista nella sua famosa trasmissione “Portobello”.
Il passaggio da showgirl a giornalista sportiva è stato segnato dal suo passaggio a “Telenova” e dalla sua collaborazione con “L’Intrepido”. Nel 1988 l’ingresso in Rai, come collaboratrice della “Domenica Sportiva”. Quattro anni dopo, è arrivata l’assunzione seguita, nel 1995, alla conduzione di “Dribbling” assieme a Gianni Cerqueti.
La consacrazione mel 1996 alla “Domenica Sportiva”, condotta sino al 1999. Passata a Tg2 Costume e Società, nel 2000 ha condotto il telegiornale delle 13, per poi tornare allo sport con “Pole Position” nel 2002. Nel 2003-2004 ulteriore primato: la conduzione di 90º minuto. Prima donna, dunque, sia alla Domenica Sportiva che a 90° minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *