Nata nel 1963, in voga negli anni ‘70 e ‘80, rivive sotto al direzione dello scrittore e regista Frederic Beigbeder

In Francia torna “Lui”, il “magazine dell’uomo moderno”

Claudia Cardinale in copertina su Lui negli anni ’70

PARIGI (Francia) – Ritorna nelle edicole francesi, dopo nove anni di assenza, “Lui”, il magazine cult “dell’uomo moderno”, in voga negli anni Settanta e Ottanta. Creata nel 1963 da Daniel Filipacchi, la rivista che associava sexy e glamour, con bellissime donne nude in copertina, come Brigitte Bardot, e interviste a intellettuali e uomini politici (dal regista Francois Truffault all’ex premier Michel Rocard e all’ex presidente Valery Giscard D’Estaing), è oggi resuscitata da Jean-Yves Le Fur, 39 anni, proprietario di locali alla moda a Parigi come il Montana.
Il direttore della redazione è il celebre scrittore e regista francese Frederic Beigbeder (Euro 14,99, L’amore dura tre anni).
Nel XXI secolo, Lui diventa “il magazine dell’uomo che pensa alle donne”, il suo target sono manager e cittadini, dai 30 ai 55 anni. Le foto sono firmate da grandi fotografi (per la prima edizione c’è l’attrice Lea Seydoux senza veli) e i testi sono scritti, tra gli altri, da Patrick Besson, Marcela Iacub (autrice di “Belle et bete”, un romanzo sulla sua relazione con Dominique Strauss-Kahn), Thomas Legrand, Gaspard Proust e Nicolas Rey.
E’ stampato in 350.000 copie e costa 2,90 euro a copia. (Ansa)

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