La rivista dell’americana Condè Nast uscì per la prima volta nel 1913. Alla modella l’onore di festeggiare il suo secolo di vita

Kate Upton soffia sui 100 anni di Vanity Fair

La copertina del prossimo numero di Vanity Fair

MILANO – Vanity Fair compie 100 anni e celebra con Kate Upton (modella e attrice “born in Usa”, ndr) in copertina che soffia su una torta con la candelina per celebrare il primo secolo di vita della rivista americana uscita in edicola la prima volta il primo ottobre 1913.
“In un’epoca dove nulla sembra durare, non certo le convinzioni e perfino le città, un centenario come quello di Vanity Fair fa meravigliare del semplice concetto della longevità”, ha commentato il direttore della rivista Graydon Carter: “I magazine hanno ossa, gli immutabili elementi che danno struttura alla creatività. Oggi Vanity Fair è diversa da come era allora, ma sono certo che se il suo primo direttore Frank Crowninshield potesse vedere questo numero ci troverebbe iun Dna comune. Saprebbe subito quel che ha per le mani”.
Dentro la rivista, in edicola oggi a New York e Los Angeles e dal 10 settembre nel resto degli Usa e su tablet, Annie Leibovitz fotografa la Upton in una posa languida sulla luna, proprio come nell’illustrazione di copertina del primo numero. Si chiamava allora Dress & Vanity Fair, primo pilastro dell’impero Condè Nast che aveva preso a prestito il nome dall’omonima e ben più antica rivista britannica. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *