Le offensive battute di due presentatori e un comico su Clare Balding costringono l’emittente alle “scuse senza riserve”

“La curo io la giornalista lesbica”, bufera sulla Bbc

Clare Balding

LONDRA (Gran Bretagna) – Bufera sulla Bbc, costretta a scusarsi per un programma radiofonico in cui due presentatori hanno fatto pesantissimi apprezzamenti sulla collega Clare Balding, una nota giornalista lesbica. “Datemi venti minuti con lei e sono praticamente certo di farle cambiare idea”, ha esordito Colin Murray, un brillante conduttore esperto di sport e musica, introducendo la rubrica “Difendi l’indifendibile” con cui chiude sempre le puntate di “Fighting Talk” su Bbc Radio 5.
La sfida di “convertire” Clare è stata raccolta e rilanciata dal comico Bob Mills: “E’ una cavalla che apprezza la potenza tra le sue cosce”, ha detto alludendo alla sua passione per l’ippica, “e tutti sappiamo che non c’è donna che non possa essere curata”.
Subissata dalle critiche, la Bbc ha espresso “scuse senza riserve” per l’incidente verso chiunque “si sia potuto sentire offeso” dal programma, trasmesso in diretta.
Figlia dell’ex allevatore di cavalli della regina, Ian Balding, Clare – da tempo legata alla sua partner, un’altra presentatrice radiofonica, Alice Arnold – è una specie di icona nazionale. Lavora per BBc Sport, Bbc Radio 2 e Channel 4 ed è stata insignita del premio televisivo Bafta, lo scorso mese, per la copertura nel 2012 delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *