La direttrice di Vogue Italia al timone della Fondazione fondata nel ‘94 da Umberto Veronesi

Franca Sozzani presidente della Fondazione Ieo

Franca Sozzani

Umberto Veronesi

MILANO – La direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, è stata nominata presidente della Fondazione Ieo (Istituto europeo di oncologia). La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione della fondazione, fondata nel 1994 da Umberto Veronesi per reperire fondi per sostenere la ricerca scientifica.
“Sono molto orgogliosa di questa nomina a presidente della Fondazione Ieo: l’istituto, che non ha scopo di lucro, è una realtà di eccellenza, riconosciuta a livello mondiale, grazie alla professionalità di tutti i medici che vi operano con dedizione e impegno”, ha sostenuto Sozzani, in una nota.
“Fondamentale – ha proseguito Sozzani – è continuare ad alimentare le possibilità della ricerca e finanziare progetti in grado di combattere ogni forma di tumore. Assicuro alla Fondazione Ieo tutto il mio impegno per continuare la strada e il percorso avviato da chi mi ha preceduto”. Nella nota si precisa che nel cda siedono anche: Carlo Buora, Carlo Ciani, Mauro Melis, Gian Luca Santi, Maurizio Cereda, Carlo d’Urso, Gian Valerio Lombardi e Massimo Giuseppe Vitta Zelman. E che Daniela Pezzi è stata nominata segretario generale. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *