ROVIGO – Il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Gabriele Cappato, è candidato al Senato, in Veneto, al terzo posto della lista “Io amo l’Italia” di Magdi Cristiano Allam.
Nato a Polesella (Ro) il 20 settembre 1944, risiede e svolge la sua attività a Rovigo. Giornalista pubblicista è iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1979.
Parallelamente ad una intesa attività pubblicistica su giornali locali ha svolto mansioni di giornalista presso gli Uffici Stampa di Enti istituzionali, collaborando con l’Ufficio Stampa della Giunta regionale e, in veste di addetto stampa, a capo degli Uffici Stampa dell’Amministrazione Provinciale di Padova
e dell’Arpav.
Già direttore responsabile di “av ambiente veneto” e di “Domani Donna”, è attualmente vice direttore del settimanale “Appunti” e collabora con alcuni settimanali cattolici del Veneto, presso i quali cura rubriche di cultura e di varia attualità.
Membro del direttivo regionale veneto dell’Ucsi, Gabriele Cappato è “impegnato nell’apprendimento e cura di temi ed argomenti tesi a confermare dignità e prestigio alla professione”.