Dopo Piemonte e Lombardia, a Pagani un convegno promosso dal Movimento Unitario Giornalisti della Campania

La Campania per una Stampa Libera e Indipendente

Mimmo Falco

Carlo Parisi

Lorenzo Del Boca

Ezio Ercole

PAGANI (Salerno) – Dopo il Piemonte e la Lombardia, “Stampa Libera e Indipendente”, componente sindacale che riunisce i giornalisti sotto
la bandiera della qualità
dell’informazione a difesa della professione, fa tappa in Campania, con un evento in programma domani, sabato 19 gennaio, alle ore 10.30, al Circolo Unione di Pagani.
Il convegno, aperto a tutti e organizzato dal “Movimento Unitario Giornalisti della Campania”, avrà per tema “Il ruolo dell’Informazione per una Stampa Libera e Indipendente” e servirà a fare il punto sullo stato di salute dell’informazione in Italia, pesantemente colpita dalla crisi, e sui ripetuti attacchi alle tutele contrattuali e previdenziali dei giornalisti che rischiano di condizionare irreversibilmente la libertà di stampa.

Gino Falleri

Salvatore Campitiello

Alla manifestazione, presieduta da Enzo Colimoro, presidente dell’Assostampa Campania e consigliere nazionale Fnsi, porgeranno i saluti Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Campania-Valle del Sarno, e Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Intervengono: Lorenzo Del Boca, presidente emerito dell’Ordine nazionale dei giornalisti e consigliere nazionale Fnsi; Ezio Ercole, componente del Comitato Amministratore Inpgi 2 e vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte; Ugo Armati, componente del Comitato Esecutivo nazionale dell’Ordine dei giornalisti; Gino Falleri, presidente nazionale del Gus e del Dipartimento Nazionale Uffici Stampa della Fnsi e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
Concludono: Mimmo Falco (componente della Giunta Esecutiva Fnsi e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania) e Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria.
All’incontro sono invitati a partecipare i colleghi interessati al futuro della professione, aldilà dell’appartenenza o meno alla componente di “Stampa Libera e Indipendente”.

Un commento:

  1. Giuseppe Tropea (consigliere regionale Ungp Lombardia)

    Non potendo essere presente fisicamente vi assicuro che vi sarò vicino con il pensiero. A Carlo Parisi e a tutti gli amici di Stampa libera libera e indipendente auguro buon lavoro e grande successo in Italia e in Lombardia, dove c’è veramente bisogno di giornalisti liberi, indipendenti, trasparenti, onesti e leali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *