Stamane, a Torino, i cronisti sono stati fatti uscire dall’incontro sulla riforma spiegata ad avvocati e magistrati

Giornalisti “non graditi” al ministro Elsa Fornero

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero

TORINO – Giornalisti non graditi. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero ha parlato questa mattina delle applicazioni della sua riforma del lavoro alla Fondazione dell’Avvocatura torinese, Fulvio Croce.
Dopo una breve introduzione da parte degli organizzatori i giornalisti sono stati fatti uscire. A quanto risulta il ministro ha, infatti, chiesto e ottenuto che l’incontro, a cui stanno partecipando avvocati e magistrati della sezione lavoro, si svolgesse a porte chiuse.
Nel pomeriggio si è rischiato di ripetere lo stesso copione all’Unione industriale di Torino dove il ministro Fornero si è incontrata con i giovani dell’associazione Mpn (Muoviti per la novità). Ai giornalisti è stato chiesto di lasciare la sala.
I cronisti presenti si sono, però, rifiutati di allontanarsi anche alla luce del fatto che un collega stava moderando il dibattito e Fornero ha così motivato le attuali incomprensioni con la stampa premettendo di voler parlare “molto più lentamente” per evitare di fare errori.
“Parli quaranta minuti – ha osservato il ministro – e dici cose sensate, pacate poi ti scappa una parola ed è  quella che fa il titolo dei giornali. E determina dibattiti che durano settimane ma questo è uno stato del mondo e quindi e’ inutile lamentarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *