

Augusto Minzolini
TORINO – “Vi rimando alla mia dichiarazione di ieri”. Così Augusto Minzolini risponde all’Ansa ad una domanda sulle voci di un suo passaggio a Mediaset, ribadendo quindi di non aver firmato nulla. Ieri, a seguito del comunicato dei cdr di Mediaset che esprimevano perplessità sulla possibile scelta di assumere il giornalista, si sono diffuse voci di una firma imminente dell’ex direttore del Tg1, che arriverebbe ad ottobre per condurre poi Matrix a partire da gennaio.
Nessuna conferma arriva, però, da Cologno Monzese, che con il direttore per l’informazione, Mauro Crippa, aveva smentito la firma, affermando che l’eventuale chiusura di un contratto sarebbe stata immediatamente comunicata.
Il giornalista, rinviato a giudizio per peculato per la vicenda delle spese con la carta di credito Rai, è in attesa di una sentenza che potrebbe arrivare a metà ottobre. Minzolini, ora a capo dei corrispondenti esteri, era stato rimosso dalla direzione del Tg1 dopo il rinvio a giudizio e nel giugno scorso aveva spiegato di essere pronto a tornare alla guida del Tg1 se verrà assolto, “anche in primo grado”.
“Lo dice la legge applicata dalla Rai per sostituirmi”, aveva spiegato. Per questo c’é chi sostiene che il giornalista potrebbe attendere la sentenza prima di prendere qualsiasi decisione sul suo futuro. (Ansa)