Il Gus Sardegna cerca “l’Addetto stampa dell’anno”. In palio un tablet iPad della Apple

Premio “Lucio Piga” per i giornalisti degli Uffici Stampa

CAGLIARI – Nasce il Premio “Lucio Piga” dedicato ai giornalisti degli uffici stampa iscritti alla Fnsi.  Sarà, infatti, premiato l’addetto stampa che si è particolarmente distinto, nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2011, nell’attività giornalistica, svolta in modo esemplare, per professionalità e correttezza, nel settore pubblico o privato.
Al fine di accertare tali qualità professionali, la Giuria effettuerà un’analisi accurata della deontologia professionale, delle mansioni svolte, dell’efficienza e della sensibilità dimostrate nella valutazione delle notizie e nella capacità di creare positivi rapporti interpersonali e di lavoro.
Il Premio sarà assegnato sulla base delle informazioni direttamente raccolte dalla Giuria, per segnalazione o auto-candidatura. 
La Giuria sarà composta da 3 membri del Gus Sardegna, 1 dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna e 1 dell’Associazione della Stampa Sarda.
Possono partecipare alla selezione del “Premio Addetto stampa dell’anno” tutti gli iscritti all’Ordine e al Sindacato dei giornalisti (in regola con il pagamento delle quote) che, all’atto della segnalazione, lavorino come addetto stampa.
Si concorre per segnalazione o auto-candidatura. 

Le segnalazioni potranno giungere dai membri della Giuria, dalle Istituzioni pubbliche, dalle Aziende editoriali, dalle Società private, dalle Associazioni e Fondazioni, dai direttori di testate giornalistiche.
Per ogni candidato (pena l’esclusione dalla selezione) dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

 domanda di partecipazione alla selezione; scheda della lunghezza massima consentita di una cartella che descriva il lavoro del candidato segnalato per il Premio: capacità organizzative, doti comunicative, lavoro realizzato e delle eventuali emergenze informative affrontate in particolari situazioni, ecc. (dal 01/01/2011 al 31/12/2011); motivazione della segnalazione (non necessaria per le auto-candidaure).
Le segnalazioni dovranno giungere, tramite raccomandata, al G.U.S. della Sardegna entro il 1° dicembre del 2012.
La lettera raccomandata per partecipare ad ogni sezione del Premio va indirizzata a:

 G.U.S. Sardegna 
c/o Associazione della Stampa Sarda
 – Via Barone Rossi, 29 – 
09125 Cagliari

. La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà nel contesto dell’annuale seminario di aggiornamento professionale. Il Premio per il giornalista vincitore è un tablet iPad della Apple. La domanda di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *