Italia 1 anticipa su Facebook uno spezzone del video. L’attore-produttore-deputato si sente “perseguitato”

Luca Barbareschi prende a calci e pugni “Le Iene”

FILICUDI (Messina) – Nuovo scontro fra Luca Barbareschi, produttore, regista, attore e parlamentare, e “Le Iene”, sullo sfondo di Filicudi. Secondo queste ultime, che hanno messo un testo e spezzoni di riprese su Facebook, l’inviato Filippo Roma ha rintracciato Barbareschi a Filicudi chiedendogli conto delle assenze dai lavori parlamentari, avendone in risposta schiaffi e calci.
Barbareschi, invece, si dice vittima di un’aggressiva persecuzione da parte delle Iene, ricordando di aver già sporto ben due denunce-querele sulla vicenda.
“Il video inerente il diverbio intercorso con il Sig. Filippo Roma e pubblicato oggi su alcuni siti e organi di stampa, evidenzia come i fotogrammi diffusi rappresentino solamente una piccola frazione di ben più ampi accadimenti posti in essere a mio danno dai conduttori della trasmissione televisiva Le Iene”, afferma Barbareschi in una nota.
“Infatti – prosegue Barbareschi – in quella medesima circostanza il sottoscritto è stato fatto oggetto di atti persecutori, aggressioni verbali ed insulti da parte del conduttore televisivo Roma, il quale mi ha incalzato, offeso e provocato per l’intera giornata, invadendo e violando senza alcun valido motivo la mia vita privata. Occorre aggiungere peraltro che quel giorno mi trovavo a trascorrere una vacanza in compagnia dei miei figli piccoli, ma il Sig. Roma, noncurante della mia privacy e della mia famiglia, ha posto in essere sin dalla prima mattina atti molesti a mio danno, spaventando ripetutamente i bambini”.
“Si evidenzia come ormai tutti i conduttori della trasmissione «Le Iene» da ben più di un mese pongano ripetutamente in essere atti persecutori a mio danno, raggiungendomi sia sui luoghi di lavoro che nelle mie dimore private e sottoponendomi ripetutamente ad aggressioni verbali e atti limitativi della mia libertà. Ho già sporto ben due denunce-querele nei confronti degli autori di tali reati e l’intera vicenda è stata già sottoposta al vaglio della Magistratura”, conclude Barbareschi.
A innescare la reazione le immagini messe su Facebook dalle Iene, accompagnate dal titolo “Barbareschi perde la testa e risponde con calci, schiaffi e pugni”. (Adnkronos) “In questi ultimi mesi – scrivono, infatti, Le Iene – l’onorevole Luca Barbareschi ha collezionato tantissime assenze in Parlamento, fino a superare la media del 90%. Nel frattempo, invece, sembra sia stato molto impegnato con il suo lavoro di produttore cinematografico”.
“Quando i primi di giugno – spiegano Le Iene – lo siamo andati a trovare sul set del suo ultimo film «Mi fido di te» (di cui è produttore, regista e attore), Barbareschi ha distrutto la telecamera dei nostri inviati e preso l’i-phone di uno di loro. Avremmo voluto chiedergli: è giusto che chi non va in Parlamento riscuota comunque lo stipendio da parlamentare? E, se ha tante altre cose da fare, che non hanno niente a che vedere con la sua attività di deputato, perché non si dimette?”.
“A Giugno – continuano Le Iene – per esempio, proprio il mese in cui abbiamo provato a intervistarlo per la prima volta, Barbareschi alla Camera dei Deputati ha registrato addirittura il 100% di assenze. Cioè in aula, in Parlamento, per votare non si è mai presentato, però il ricco stipendio da onorevole l’ha riscosso ugualmente. Filippo Roma, allora, l’ha cercato di nuovo, e l’ha trovato a Filicudi, in Sicilia, sul suo bellissimo yacht, subito dopo ferragosto”.
“Questa volta – concludono Le Iene – siamo riusciti a fargli le domande che volevamo e quella che potete vedere qui in anteprima è solo una piccola parte dell”incredibile reazione dell’onorevole Barbareschi. Da dicembre, al nostro ritorno su Italia 1, vi racconteremo meglio questa storia con il video integrale del nostro incontro…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *