L’Assostampa di Puglia denuncia il comportamento da “padrone delle ferriere” dell’editore di Teleblu, Potito Salatto

“Illegittimo licenziamento del giornalista Piero Russo”

Raffaele Lorusso

FOGGIA – Il giornalista Piero Russo rifiuta la riduzione del 30 percento dello stipendio, proposta dall’editore di Teleblu, Potito Salatto, e viene licenziato in tronco.
A denunciare “il comportamento dell’editore di Teleblu, che dopo aver cercato invano di convincere il sindacato dei giornalisti a sottoscrivere una deroga al contratto nazionale di lavoro che avrebbe peggiorato il trattamento economico dei giornalisti,  ha licenziato in maniera illegittima e arbitraria il collega Piero Russo” è l’Associazione della Stampa di Puglia presieduta da Raffaele Lorusso.
“Interrotta la trattativa – ricorda Lorusso – l’editore ha deciso di testa propria, senza neanche fare ricorso agli ammortizzatori sociali già utilizzati da altre emittenti in difficoltà”.
“Evidentemente – afferma il presidente dell’Assostampa – il signor Salatto crede di essere il padrone delle ferriere, ma scoprirà presto che si sbaglia. Del suo comportamento e di un licenziamento chiaramente illegittimo risponderà infatti nelle sedi competenti”.
Il sindacato dei giornalisti sosterrà, infatti, “ogni azione a tutela dei diritti e della dignità professionale del collega Piero Russo e degli altri giornalisti di Teleblu, denunciando in ogni sede l’atteggiamento prevaricatore dell’editore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *